Richiesta Preventivo   Arrivo:   Partenza:   Persone:

Località

Soggiornare all’ “Antica Pietra” è come fare un passo indietro nel tempo.

Gemmano è un piccolo borgo che sorge nell’entroterra riminese ai confini tra Romagna/ Marche e Toscana (25 km).

Sorge a 400 metri d’altezza ed è uno splendido compromesso tra collina, mare e città d’arte. Il mare dista circa 15-20 minuti d’auto.

Sempre a brevissima distanza d’auto, meno di un’ora, troverete Urbino, la splendida città ducale di Raffaello; Ravenna, la città di Dante Alighieri, il Parco di divertimenti Mirabilandia;
la Repubblica di San Marino, San Leo e tutti i divertimenti della riviera di Rimini, ma visti da un angolo tranquillo!!

Escursioni più impegnative, ma sempre a portata di mano (meno di 2 ore d’auto) sono quelle di Firenze, Venezia, Perugia, Assisi, Bologna.
Ma molto più facili e vicini i meravigliosi borghi circostanti di cui troverete notizia nel book all’arrivo al Casale.

La natura più incontaminata e singolare della Signoria dei Malatesta la troviamo a Gemmano e nelle terre che stanno ai suoi piedi. Le colline sono varie, rigogliose di vegetazione selvatica che contende spazio ai campi coltivati, così mosse da presentare scenari sempre diversi dietro ad ogni curva e luci sempre nuove ad ogni ora e stagione. Un vero tesoro per gli amanti degli ambienti dove i segni dell’uomo sono pochi e la campagna è ancora padrona.

Questa terra è anche il cuore della buona cucina, dove potete trovare trattorie dall’ottimo cibo fatto in casa che vi delizieranno con soli pochi euro.


Offerte & Last Minute